martedì, novembre 27, 2012

Exchange 2013: Update in arrivo per TMG 2010 e UAG

RedMond Magazine Come avevo segnalato nel mio precedente post “Exchange 2013 vuole TMG…lo dice il MEC!!!” del 28 Settembre; avevo messo in evidenza come la scelta di chiudere così tempestivamente TMG avesse colto impreparati in molti, anche dentro la stessa Microsoft.
Veniamo ai fatti, è di oggi la notizia, pubblicata da Kurt Mackie su Redmond Magazine che Microsoft starebbe lavorando ad un update per TMG 2010 e UAG 2010 per permettere la pubblicazione di Exchange 2013.
Al momento è possibile pubblicare Exchange 2013 con TMG seguendo le indicazioni fornite da Greg Taylor sul blog ufficiale del Team Exchange Publishing Exchange Server 2013 using TMG in quanto al momento non esiste il supporto ufficiale di Exchange 2013 in TMG. 
Questa è una ottima notizia perché permetterà a chi ha un TMG in casa di poter gestire con più serenità la migrazione al prossimo Exchange senza la necessità di dover rivoluzionare anche la propria DMZ.
Il passaggio ad altri prodotti, o soluzioni, potrà essere fatto quando reali alternative saranno disponibili sul mercato…anche di Microsoft stessa.

Per concludere, si conferma la scelta di mantenere TMG e di non avviare, a breve termine, piani di migrazioni verso UAG o prodotti terzi.

Per domande e commenti potete scrivere sul blog, sul forum di ISAserver.it oppure scrivermi una mail a lconte<at>isaserver.it.
A presto
Luca Conte
Fondatore di ISAserver.it/TMGServer.com
MCSE/MCSA:Security, MCT, MCITP:Windows 2008
MCTS: Windows Virtualization, VMWare VCP
IEEE Member, CS Member, ITIL v3 Foundation
Consulting Services & Professional Training

Etichette: ,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home