sabato, giugno 07, 2008

VMexperts.org è ONLINE!

banner Finalmente VMexperts.org è online! L'obiettivo di VMexperts.org è quello di creare un punto di incontro/confronto fra i professionisti Italiani che operano nel mondo della virtualizzazione.

Un luogo dove affrontare le numerose problematiche tecniche che gravitano intorno al mondo della virtualizzazione.

Un luogo dove è possibile confrontarsi in maniera trasversale prescindendo dai forum/newsgroups  di supporto ufficiale resi disponibili dalle varie software house.

VMexperts.org è una nuova sfida che nasce a seguito della esperienza positiva maturata con la Community di ISAserver.it,  che rappresenta la prima community a livello Italiano ed Europeo su Microsoft ISA Server.

VMexperts.org segue quindi le orme di ISAserver.it, sia nella forma - il layout web è lo stesso - che nella filosofia; ma VMexperts.org è una Community completamente nuova ed aperta a nuove idee.

Mi auguro davvero che intorno a VMexperts.org si crei e cresca una Community tutta italiana sulla Virtualizzazione con momenti di confronto sia online che in presenza - vedi Virtual Discovery 2008 di Maggio u.s. - .

Al momento VMexperts.org è focalizzata principalmente sulle tecnologie di virtualizzazione di VMware, Microsoft e Citrix anche se sono presenti nel forum sezioni dedicate a xVM, Oracle VM e KVM. Questa scelta, proprio sulla base delle vostre indicazioni, potrà essere ripensata.

Sono i programma la scrittura di articoli su Microsoft Hyper-V, su VMware ESX, VMware Server e Citrix XenServer - così come sessioni in webcast che partiranno in maniera piu' organica dopo l'estate-.

VMexperts.org
non dispone di hardware per poter provare i vari ambienti di virtualizzazione, storage ecc. In questo ambito il contributo della Community è, e lo sarà sempre, fondamentale.  Se avete affrontato e risolto problematiche di particolare interesse, potreste condividerlo con l'intera community scrivendo sul forum oppure pubblicando direttamente nella sezione articoli di VMexperts.org.

Le sezioni al momento presenti su VMexperts.org sono:

Altre sezioni seguiranno, cosi' come quelle presenti potranno essere modificate, ampliate o eliminate. VMexperts.org è ovviamente aperta a commenti, suggerimenti e contributi. Le prossime settimane ed i prossimi mesi saranno davvero stimolanti; così come è stimolante tutto ciò che ruota intorno al mondo della Virtualizzazione. 

Augurandomi che VMexperts.org abbia successo auguro a tutti i futuri membri Buon Lavoro

Luca Conte

0 Comments:

Posta un commento

<< Home