giovedì, novembre 09, 2006

ISA 2006 - Microsoft, Guida di Valutazione (ITA)

E' disponibile nell'area Download di Microsoft la Guida di Valutazione per ISA Server 2006. Il documento di ca. 90 pagine è in italiano.

Download: ISA Server 2006: Evaluation Guide

Di seguito riporto le categorie in cui è suddiviso il documento:

"...

Pubblicazione protetta delle applicazioni
ISA Server 2006 offre un controllo maggiore sulle risorse della Intranet, che vengono rese meglio disponibili agli utenti a vantaggio della produttività. Protegge inoltre le applicazioni, i servizi e i dati aziendali a tutti i livelli della rete con funzionalità stateful inspection dei pacchetti, filtri a livello di applicazione e strumenti di pubblicazione completi.

Gateway di filiale

ISA Server 2006 consente di semplificare il lavoro di amministratori e utenti con un’architettura firewall e VPN unificata, la gestione della cache Web e della larghezza di banda, un firewall e un motore di filtro ottimizzati e un controllo degli accessi completo.

Protezione dell’accesso al Web

ISA Server 2006 contribuisce alla protezione dell’accesso al Web grazie all’architettura ibrida proxy/firewall, alla granularità dei criteri, all’ispezione approfondita dei contenuti, all’ampia disponibilità di avvisi e alle funzionalità di monitoraggio.

Appendice A

In questa sezione vengono illustrati concetti e argomenti generali non direttamente collegati ai tre scenari principali presentati nel documento.

Appendice B

In questa sezione vengono elencate e descritte brevemente le funzionalità di ISA Server 2006. Per ogni funzionalità viene anche indicato se sia nuova, migliorata o equivalente a una funzionalità esistente in ISA Server 2004.

Appendice C

In questa sezione viene descritto come iniziare a utilizzare ISA Server 2006. Vengono ad esempio elencati i requisiti del sistema e della rete e i percorsi di aggiornamento da ISA Server 2004.

Appendice D

In questa sezione viene descritta l’architettura di ISA Server 2006.

Appendice E

In questa sezione sono elencati collegamenti a ulteriori informazioni relative a ISA Server.
..."

fonte: Guida alla valutazione di Microsoft ISA Server 2006

Buon lavoro con ISAServer.it...

Luca

0 Comments:

Posta un commento

<< Home