domenica, ottobre 12, 2008

ISA Server Appliance...questo sconosciuto

graph Dai risultati ottenuti dal sondaggio presente sul sito di ISAserver.it risulta che la maggior parte degli amministratori ISA Server non utilizzano le versioni Appliance. A corollario voglio aggiungere che, durante le sessioni tecniche in presenza e non, sono ancora molti gli amministratori ISA Server che non sanno che esista una versione Appliance.

L'elenco delle soluzioni Appliance per ISA Server è pubblicato nella sezione Hardware di ISAserver.it. Da qui trovate i relativi rimandi alle corrispondenti pagine sul sito Microsoft.

Fra i Vendor sono invece emersi: nAppliance, Network Engines

Celestix, HP, OSST e Pyramid sono, mediamente, allo stesso livello.

Il motivo di questa forte discrepanza va anche cercata nell'utilizzo, erroneo, che viene fatto di ISA Server. Spesso è volentieri è impegato anche come File Server o Application Server a questo bisogna anche aggiungere la larga diffusione di soluzioni SBS.

Webcast: Nei prossimi mesi verranno organizzati dei webcast dedicati proprio agli Appliance. Al momento sono in corso di definizione tempi ed i contenuti. Tutto questo partira' comunque nel primo trimestre 2009. Con altre interessanti novità.

Da questa settimana cambierà il sondaggio, ci concentreremo sui software di protezione Worm/Antivirus.

Fare clic qui per aprire la sezione Hardware di ISAserver.it.

Etichette:

0 Comments:

Posta un commento

<< Home