giovedì, maggio 29, 2008

ISA Server Jumpstart & Virtual Discovery 2008 si sono conclusi

L'edizione 2008 di ISA Server Jumpstart e Virtual Discovery è stata davvero impegnativa. Cinque giorni full immersion dalle 9.00 alle 21.00 - 12 ore al giorno interamente dedicati a ISA Server ed al mondo della virtualizzazione. Le sessioni di Workshop serali dedicate al mondo della virtualizzazione sono state molto stimolanti ed impegnative. Abbiamo visto in funzione le tecnologie di Virtualizzazione di casa Microsoft e VMWare dalle versioni Host-based alle versioni con Hypervisor.

Presto sara' organizzato un Webcast su Hyper-V e sulle tecnologie di virtualizzazione. Fra poco tutte queste informazioni troveranno spazio su VMExperts.org.

ISA Server Networking Essentials è stato un vero successo. Si sono susseguite numerose domande sul funzionamento del DNS - vera croce e delizia per l'amministrazione Windows - chiarendo molti dubbi e perplessita'. Le sessioni di ISA Server Jumpstart hanno permesso di focalizzare e risolvere alcuni dubbi sul funzionamento dei client ISA, in particolare sul funzionamento dell'autenticazione utente, così come il processo di elaborazione della firewall policy.

La sessione dedicata a Stirling & Forefront è stata caratterizzata da domande sul funzionamento e sulla integrazione dei vari componenti della soluzione forefront. Per Forefront TMG le funzionalità che hanno riscosso interesse sono state la scansione dei download con il motore Antivirus integrato - vera Novità - e la nuova interfaccia con la creazione di una sezione dedicata  alla Web Policy. L'interfaccia più semplice e coerente  rende il processo di adattamento a Forefront TMG molto rapido.

Stirling è un stato un vero must. Nuovi articoli seguiranno nel corso di questi mesi.

Il Venerdi' pomeriggio Giulio Martino (aka ISACab) - fondatore di VOIPexperts.it - ha presentato la soluzione VOIP con SkyStone e Cisco Call Manager con chiamate in diretta da telefono CISCO verso telefoni fissi e contatti Skype. Tutto tramite la nostra connessione Internet. Qualità ottima e feedback più che positivi. Grande Giulio!

Per cio' che riguarda ISA Server, Forefront TMG e Stirling saranno pubblicati nuovi articoli e saranno organizzati dei Webcast.

Dopo l'estate è in previsione un rinnovo sul programma di membership ad ISAserver.it.

Un grazie di cuore a tutti i partecipanti ad ISA Server Jumpstart & Virtual Discovery ed un ringraziamento particolare anche agli sponsor di questa edizione: Microsoft Italia, StoneVoice e Telcen Spa.

Grazie

0 Comments:

Posta un commento

<< Home