sabato, settembre 20, 2008

Forefront TMG MBE è RTM con Windows EBS 2008

EBS Il 12 Novembre è la data di lancio di Windows Essential Business Server 2008. Disponibile in due edizioni: Standard e Enterprise. In entrambe, sarà presente Forefront TMG (l'erede di ISA Server). Forefront TMG incluso con EBS avrà anche una sigla in più: MBE - Medium Business Edition.

Novità di Forefront TMG MBE incluse in EBS:

  • Questa versione include un proprio motore di scansione Antivirus/Antimalware, aggiornato automaticamente via Microsoft Update. La versione con EBS include un anno di abbonamento. Il servizio di aggiornamento firme antivirus/antimalware, dopo il primo anno, è pagamento.
    Non è più necessario acquistare software antivirus terze parti da installare sul Firewall; la riduzione dei costi di gestione/amministrazione è concreta. L'ambiente è integrato nella consolle amministrativa di Forefront TMG MBE. La scansione avviene in maniera del tutto trasparente per l'utente.
  • Forefront TMG MBE non è un componente opzionale installabile dall'utente post-setup ma fa parte dell'installazione di default di EBS.
  • La configurazione di Forefront TMG MBE avviene durante la prima configurazione di EBS.

Ulteriori informazioni sul lancio di Forefront TMG MBE le trovate qui
Per confrontare le funzionalità incluse nelle due versioni di EBS basta leggere qui

Per provare una DEMO fare clic qui

Importante: Ad Ottobre sarà organizzato un Webcast su Forefront TMG e le funzionalità antimalware. Il Webcast è riservato ai membri della Community di ISAserver.it. Per essere aggiornati sulla data ed il programma basta essere iscritti al forum di ISAserver.it. Il numero di posti è limitato.

Etichette: ,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home