martedì, marzo 04, 2008

ISA Server JumpStart 2008...cominciano i preparativi

Anche quest'anno ISAserver.it organizza ISA Server JumpStart, l'evento tecnico riservato ai membri della Community di ISAserver.it.

Grazie all'esperienza acquisita ed ai feedback ricevuti durante la scorsa edizione,  quest'anno saranno inseriti nuovi contenuti tecnici, arricchiti quelli gia' presenti e rimossi altri. Il rinnovamento è sia nella parte teorica che di laboratorio. Questa edizione sara' ricca di novità, ecco alcune anticipazioni... 

Alcune News sulla edizione 2008
Ecco alcune informazioni sulla nuova edizione, o meglio sulle nuove edizioni.

Due edizioni...

ISA Server JumpStart 2008 è pensato in due edizioni:
Prima edizione - nel periodo Aprile-Maggio
Seconda edizione - nel periodo Settembre-Ottobre.

Più Contenuti...
Sono aumentati il numero di giorni da 2 a 4/5 di quest'anno; con sessioni online pre-JumpStart.  Le due giornate classiche rimangono e costituiscono il core di ISA Server JumpStart 2008, verranno aggiunte 2/3 giornate di approfondimento tecnico con Laboratorio.

Più Documentazione....
Quest'anno sarà disponibile la documentazione tecnica sia per la parte di Training che la parte di Laboratory con nuovi contenuti multimediali quali video guide e tracciati audio.

Più sedi...
In questo periodo sto definendo le sedi presso cui tenere le prossime edizioni; l'obiettivo è quello di coprire l'area Centro-Nord, possibili sedi saranno:
Per il Nord sara' scelta UNA sede fra Piacenza, Reggio Emilia, Bologna.
Per il Centro sarà scelta UNA sede fra Firenze o Roma.
Quale sarà la sede lo decideremo insieme, infatti tutti i membri della Community riceveranno a breve la newsletter che indirizzerà alla pagina dove inserire la propria preferenza; le due sedi piu' gettonate  - 1 per il Nord, 1 per il Centro - saranno scelte per questa edizione di ISA Server JumpStart 2008.

Nuove collaborazioni...
inoltre grazie alla collaborazione con Giulio Martino (aka ISACab - fondatore di VOIPexperts.it) è in corso di definizione una sessione interamente dedicata al VOIP ed all'integrazione con i sistemi di telefonia tradizionale.

Ed altro ancora...
VMexperts.org
sarà presentato durante ISA Server JumpStart 2008. Infatti durante ISA Server JumpStart, dalle le ore 18.00 fino alle 20.00, sarà tenuto Virtual Discovery 2008. Una panoramica sul mondo della virtualizzazione di Microsoft e VMware, sui loro prodotti e soluzioni.

Controllare nei prossimi giorni la posta elettronica perche' riceverete ulteriori informazioni riguardo alla prossima edizione di ISA Server JumpStart 2008 e Virtual Discovery 2008. La vostra collaborazione è per me fondamentale per poter organizzare al meglio l'evento e mantenere contenuti i costi...

Grazie nuovamente per aver reso ISAserver.it la prima Community Tecnica, a livello Europeo, su Microsoft ISA Server.

Luca

Etichette: , , , ,

6 Comments:

At 3:49 PM, Blogger Graziano said...

Ciao Luca,
la mia è più una curiosità. Ma non è il caso anche di inserire una o più sedi (da scegliere) anche per il SUD?
Come sempre ti auguro un buon lavoro e a presto.
G.M.

 
At 3:56 PM, Blogger Luca Conte MCSE MCT MCSA VCP ITIL said...

A quali altre sedi pensi?

 
At 4:15 PM, Blogger Graziano said...

Non saprei, la mia era solo un suggerimento, dato che stai organizzando più edizione. Le città per il sud potrebbero essere Napoli, Bari, Taranto o altre. La mia era un suggerimento, per permettere, magari, a coloro che, per vari motivi, non possono partecipare ad altri Jump-start organizzati in altre città. Ovviamente a te resta valutare ;).
A presto.

 
At 4:18 PM, Blogger Luca Conte MCSE MCT MCSA VCP ITIL said...

In questa fase i suggerimenti sono sempre ben accetti :-). Bari...mmhhh, vediamo!

L.

 
At 5:28 PM, Blogger Giulio Martino [Aka IsaCab] said...

Ad esempio Matera :-)

Così ne approfittate per visitare una splendida città.

Ciao Giulio

 
At 1:23 AM, Blogger Graziano said...

Anche Matera, da un punto di vista della vicinanza, mi va bene. Ma meglio ancora a Taranto, qui gioco in casa ^_^

 

Posta un commento

<< Home